Il Recruiting Pay per Meeting (PPM) è un modello di reclutamento in cui le aziende pagano solo per i candidati che effettivamente incontrano in un colloquio, anziché per servizi di ricerca o per assunzioni effettuate.
I colloqui e gli appuntamenti possono essere fissati sia in presenza che in videoconferenza o chiamata condivisa.
I servizi Pay per Meeting possono provvedere alla ricezione delle candidature, al primo audit di riscontro del profilo richiesto e fissazione degli appuntamenti, oppure possono essere più completi come ad esempio le Campagne speciali di lead recruiting a 3 step con intervento di un Candidate Engagement Manager senior.
Il Candidate Engagement Manager si occupa di effettuare un colloquio di pre-recuiting di tipo informativo, motivazionale e quando necessari anche di prima formazione all’approccio del settore per il quale l’Azienda o il recruiter ha lanciato la campagna.
Servizi aggiuntivi su richiesta – Sempre il Candidate Engagement Manager potrà assistere, quale consulente al recruiting, sia il candidato che il reclutatore nelle attività di recruiting diretto, e questo è un importante supporto per le Aziende o gli Imprenditori che non svolgono frequentemente attività di reclutamento e hanno bisogno di assistenza.
Come Funziona?
Definizione del profilo – L’azienda specifica il tipo di candidato che sta cercando (skill, esperienza, settore, ecc.) definendo un protocollo condiviso di validità sia dei “lead” che degli appuntamenti che verranno fissati.
Ricerca e audit – Il Candidate Engagement Manager individua e prequalifica i candidati in base ai criteri richiesti e compie tutte le attività di pre-recruiting concordate con L’azienda reclutante, l’Agenzia o il Recruiter incaricato.
Invio e conferma – I candidati idonei e aderenti all’offerta vengono comunicati all’azienda, che decide quali incontrare.
Pagamento per meeting – L’azienda paga una tariffa fissa per ogni colloquio confermato con un candidato, in al protocollo di validità dei profili concordato con L’azienda reclutante, l’Agenzia o il Recruiter incaricato.
Vantaggi del Modello PPM
Costi – Paghi solo per i colloqui effettuati in linea con il protocollo di validità concordato e le spese fisse sono minime se non trascurabili, non viene richiesta nessuna altra commissione.
Maggiore controllo – L’azienda sceglie chi incontrare, ottimizzando il tempo e le risorse.
Rapidità – Il focus è sulla velocità nel fissare colloqui con candidati già qualificati.
Contattaci subito per trovare i migliori agenti di commercio e venditori
Telefonaci: 049 5221962 – 346 0318251
Scrivici: assomodus@gmail.com

Home – Media Partner: Radiomarketing.it – S.E.O. by Skillmix.it