Benvenuti su Trovare agenti punto it, il network di agenti di commercio e figure professionali di vendita che cambieranno per sempre il tuo modo di trovare e inserire nella tua azienda i migliori talenti in linea con le tue necessità commerciali.
I nostri punti fermi sono: Rapidità nella ricerca. Svolgimento di tutte le attività di pre recruiting informativo, formativo e motivazionale. Garanzia di risultato.
Le nostre attività di pre recruiting sono fondamentali per la ricerca e l’inserimento delle figure commerciali in linea con i profili professionali richiesti. Questo significa meno tempo perso nella ricerca, colloqui più efficaci, meno rischio di turnover, con il conseguente risparmio di tempo e risorse sia per le aziende che per le agenzie di recruiting.
Le attività di Pre recruiting, svolte dai nostri consulenti aziendali professionisti, sono fondamentali per la riuscita di ogni campagna di ricerca e reclutamento di agenti di commercio e anche le moderne figure commerciali come i venditori a distanza e gli executive promo manager.
Il recruiting informativo è la base sulla quale si fondano tutte le attività di pre recruiting. Infatti informare correttamente la figura commerciale in merito alla proposta di collaborazione, è il primo step che offre al candidato la possibilità di conoscere approfonditamente l’opportunità prima di proseguire nel percorso di reclutamento .
Il recruiting Formativo è fondamentale. In questo modo il candidato approfondisce, insieme al consulente aziendale preposto, tutti gli aspetti che riguardano la collaborazione che gli viene prospettata. Questo avviene prima di affrontare il colloquio con l’azienda o il recruiter incaricato. Questo passaggio prepara e mette a suo agio il candidato che in quella fase può fare tutte le domande che desidera ma in un ambiente preparatorio e senza la tipica atmosfera di tensione che può esserci in un colloquio di recruiting che si svolge a freddo. Inoltre, preparandosi al colloquio, la figura commerciale candidata avrà un atteggiamento più rilassato e dialogante mettendo a suo agio anche il titolare dell’azienda, il manager o il reclutatore incaricato dall’azienda reclutante, al quale spetta la formulazione ufficiale dell’offerta di collaborazione per l’inserimento della risorsa nel team che si sta formando o ampliando.
La fase di recruiting motivazionale che viene svolta durante i colloqui di pre reclutamento è curata da agenti di commercio senior, tutor specializzati, e speaker motivazionali professionisti. Lo scopo principale di questo passaggio nel percorso di pre recruiting è quello di convenire o meno con i candidati sull’opportunità di proseguire nel rispondere alla richiesta dell’azienda reclutante, e quindi arrivare al colloquio ufficiale vedendo ben chiaro il panorama di prospettive di sviluppo sia di crescita professionale che economica e di inserimento nel team di vendita.
Dimenticate l’infinito numero di ore trascorse nella lettura dei curricula e nell’analisi specifica di ogni singolo curriculum ricevuto.
E poi le telefonate a vuoto, gli spammer di curriculum e le figure fuori contesto. Dimenticate gli innumerevoli colloqui inutili, dimenticate gli investimenti sprecati in tentativi che apparentemente si mostravano efficaci, ma che alla fine non hanno risposto alle vostre vere esigenze di sviluppo commerciale.
Inserire nel vostro team di vendita agenti di commercio, figure commerciali professioniste e i moderni venditori a distanza o lead converter è determinante per restare sul mercato con successo.
Trovare agenti punto it, rapido, professionale, garantito.